• Home page
  • Bio
  • Curriculum Vitae
  • Portfolio
  • Contatti

Bio

Sono nata il 28 Aprile del 1987 a Busto Arsizio.
Sin da piccola ho amato disegnare, anche se ovviamente all'asilo tutti i bambini adorano questo gioco intramontabile: bastano una matita, un foglio e tanta fantasia!

Crescendo ho dimostrato che la passione per il disegno non era solo un gioco d'infanzia. Alle elementari raffiguravo i personaggi dei cartoni animati e, se volevo stare all'aperto, mi arrampicavo sull'albero di pesco del mio giardino e continuavo a disegnare.
Clicca per ingrandire/rimpicciolire

Tutto ciò che era creativo mi entusiasmava: scrivevo anche delle favole su un quaderno e le illustravo. Un giorno di 5° elementare disegnai "La Madonna della seggiola" di Raffaello: l'insegnante mi prese per mano e mi portò in tutte le aule della scuola a far vedere il mio "capolavoro".

La passione continua a dare i suoi frutti anche alle medie: decido così di frequentare il liceo artistico, scegliendo l'indirizzo sperimentale in quanto ricco di materie che mi sarebbero potute servire in futuro.

Clicca per ingrandire/rimpicciolire

Nei primi due anni di liceo sperimentai varie tipologie d'arte: architettura, discipline pittoriche e discipline plastiche.

Terminato il biennio, decisi di prendere l'indirizzo grafico-visivo, approfondendo lo studio dell'immagine e del colore. Le tecniche usate furono soprattutto la pittura ad acrilici e i tradizionali pastelli.

Mentre frequentavo l'ultimo anno, mi cimentai anche in un corso di Designer Orafo con utilizzo del programma CAD 3D  Rhinoceros.

Clicca per ingrandire/rimpicciolire

Concluso il liceo, decisi di formarmi maggiormente in campo informatico.

Frequentai un corso post-diploma di Grafica Multimediale e uno di Web Design, cominciando a muovere i primi passi negli studi grafici come stagista.

Clicca per ingrandire/rimpicciolire